Gestione reclami
In riferimento a Nove Consulting S.r.l. e conformemente a quanto previsto dalla normativa di settore, è a disposizione della clientela un Servizio Reclami, attivabile con le modalità di seguito riportate:
Il reclamo dovrà necessariamente essere effettuato per iscritto mediante:
- Posta ordinaria al seguente indirizzo: Nove Consulting Srl – Ufficio Reclami Via Marsala, 40/c – 21013 Gallarate (VA)
- PEC al seguente indirizzo: noveconsulting@legalmail.it
- Mail ordinaria al seguente indirizzo: info@noveconsulting.it
e dovrà contenere almeno i seguenti riferimenti:
- nominativo/denominazione e recapiti del Cliente
- data del contratto di mediazione
- riferimenti delle persone incaricate del Mediatore Creditizio con le quali si è entrati in contatto
- motivazione del reclamo
- richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio
Prima di ricorrere all’autorità giudiziaria il Cliente e il Mediatore Creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria.
Si precisa che il Cliente non può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (“ABF”) per controversie sorte direttamente con il Mediatore Creditizio.
Se il cliente non è soddisfatto o non ha ottenuto risposta entro 30 giorni dall’invio del reclamo, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria dovrà esperire con il Mediatore Creditizio (in questo caso Nove Consulting S.r.l.) il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria.